Citazione:
Originalmente inviato da zzr250 Come nuovo entrato saluto tutti del forum...
Da neofita pongo una domanda ai "vecchi" aeromodellisti: mi sto avvicinando a questo bellissimo hobby ed ho voluto farlo proprio da "zero" cimentandomi con il volo vincolato circolare. Ho autocostruito un Rodeo e, con l'aiuto di un collega esperto l'ho fatto volare (anzi l'ha fatto volare lui...).
Domanda: esiste qualche segreto per evitare i capogiri - giramenti di testa che mi vengono dopo qualche giro durante il volo?
Sembra una domanda stupida, ma dopo qualche giro sono stato costretto a passare la manopola al mio amico e a sedermi per terra....!!! Considerando che ciò non succede al mio collega debbo dedurre che faccio io qualche errore...
Ringrazio chi mi darà qualche consiglio |
Se non vuoi che ti giri la testa, devi fare in una maniera specifica;
Il movimento NON deve essere continuo, ma deve constare di 2 movimenti di 180° ad ogni giro, eseguiti in maniera rapida e con un tempo di stop dopo ogni movimento.
NON devi muovere il corpo e tenere il braccio teso, ma devi >PRIMA fare un 180° veloce, muovere il braccio di 180°, fare un altro 180° col corpo intanto che riporti indietro il braccio, e così via.
Naturalmente se ogni tanto fai un loop o un tratto a volo rovescio è meglio e ti senti meglio alla fine.
Poi è anche una questione di allenamento.
Per il resto come dice Andycar forse potresti allungare i cavi.