[QUOTE=sariddu25]beh....cominciamo
modello:buon modello,ma avrei consigliato il superstar per via del profilo alare piano convesso contro il biconvesso asimmetrico dell'avistar...comunque l'avistar è ottimo e ti portera' piu' avanti!.
Inanzitutto ciao e grazie.
Pultroppo essere alla prime armi o meglio alle prime nozioni no si sà mai cosa sia giusto o sbagliato nell'acquisto di qualsiasi cosa fino a quando no la provi di persona.
Adesso mi sono affidato al negoziante anche perchè ha il campo volo "Cavinato(PD)" e ho anche lezioni di scuola volo comprese nell'acquisto.
In effetti riguardo le ali mi danno proprio la sensazione di debolezza, sono stato attento riguardo l'incollaggio ma ancora adesso ho il dubbio "resiste o no".
Ora però mi hai dato una grande dritta seguirò il tuo consiglio.
Una domanda che tipo di fibra posso aggiungere? e il lavoro mi coviene farlo da entrambi i lati o solo dal lato inferiore visto che è più soggetto a forza di apertura?.
Riguardo al motore non avendone mai provati nessuno non avrei nemmeno un'idea.
Nel preparare il modello mi sono posto degli ordini:
Prima cosa assemblo l'aereo e nel frattempo capire il principio delle sue funzioni e sopratutto sto studiando un pò di fisica almeno per capire come resta in volo e imparare i termini ess.. cabrata-picchiata-beccheggio-virata ecc....
Dopo fatto questo comincio a studiare il radiocomando (funzioni e programmazioni).
E poi passo a capire il motore sopratutto come carburarlo.
E come ultimo collaudare il tutto in campo volo con l'istruttore e imparare a controllarlo in volo.
Mi sono posto quest'ordine per il fatto che ho voglia di imparare bene e per fare questo ci metto calma e pazienza.
Un Grosso Ciao Da ROSKO ONE