Discussione: che prezzi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 15:12   #16 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata al sito in questione, i modelli elettrici sono gli stessi che vengono venduti su Ebay Germania ed Austria, io ho il P51 però comprato in Italia da Mattfly che è simile anche se non esattamente uguale ma pur sempre della stessa "Famiglia".
La differenza principale con il modello in foto è nel direzionale, che anzichè a tavoletta e fisso come illustrato, è in struttura ed è mobile.

Per il resto il modello è fatto abbastanza bene, molto curato in alcuni particolari ma con tre grosse pecche che alla fine ti fanno girare le palle e abbassare di molto il voto al prodotto.

1) le due semiali non sono simmetriche, la rastrematura posteriore presenta una differenza di 10-15mm nella parte rettilinea che la rende esteticamente orribile (risolta con opportuna carteggiatura a scapito del rivestimento... da ripristinare)

2) non esiste sportello per accedere al vano batterie, occorre smontare l'ala... e va beh direte voi poco lavoro... no carissimi il problema è che per rimuovere l'ala bisogna smontare tutto il finto radiatore ventrale (fissato con 3 vitine nel legno... svita e riavvita dopo 4/5 volte non terranno più di sicuro) in quanto le viti di fissaggio dell'ala sono SOTTO di esso!!!

3) il CG è indicato con una freccia sullo schizzo laterale del modello... senza quotatura e con un disegno non in scala!!!!

Per il resto è praticamente la fotocopia in balsa e termoretraibile del P51 Marie dell'Alfamodel. (Persino le istruzioni sono secondo me fatte con il copia incolla da quelle Alfamodel)

Devo ancora provarlo in volo.... vedremo.

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando