volevi dire F5B oppure F5F (detta 10celle)
ho sentito che dal prossimo anno o forse dal 2009 useranno anche lì le lipo, 6S, ovvero i modelli saranno ancora più missili.
in f5b stressano così tanto le batterie (picchi di 200A per 2-3sec) che riescono a mandare a fuoco anche le nimh, mi han detto che una batteria corazzata quando cede è come un proiettile che esplode, trovi solo più il bossolo
f3k è alianti da lancio a mano, io monto al massimo delle 350mah
per tornare al discorso principale, W le batterie ad alta cap di scarica, se non pesano tanto più delle altre. Una 10C quando sei a 5C comincia a calare parecchio di tensione e se le usi al limite durano molto meno del dovuto perchè il cutoff stacca quando sono sotto scarica. Una 20C fa lo stesso ma quando sei a 10-15C, così a parità di corrente assorbita riesci a volare di più, anche se in realtà hai anche più potenza massima perchè con più V si hanno anche più A.
oltretutto comincia a cadere il discorso del max 1C di carica che penalizzava molto le lipo. Rimane il problema delle delicatezza e anche in parte della pericolosità.
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Secondo me delle correnti di scarica così elevate sono inutili o quasi... 30C sono 62A per le 2100... con una scarica completa della lipo in 2minuti circa!!!! Forse potrebbero essere utili sugli alianti F3K (credo sia la sigla giusta) che nei pochi secondi di motore concessi devono salire il più possibile...
Bye
Andrea |