Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho intanto benvenuto tra noi!!!
quello sotto il filtro dell'aria e il minimo meccanico, avvitalo di 1\8 di giro finke i motore resta acceso in frenata, per la carburazione sulla sezione modellismo a scoppio a iniozio pagina cè un topic con una guida per carburare.la corsa dei servi o come kiami tu registro siregola dai trim (le manopoline) del radiocomando, ma non è detto ke sia colpa dei trim puo essere anke ke hai montato male le squadrette dei servi e puo essere ke poi ke sei in rodaggio hai una carburazione grassa e la makkina nn riesce a prendere la sua massima velocità perke ha lo spillo del massimo grasso. |
la corsa dei servi non si regola con il trim! ma con l'EPA, solo su radio un po serie. per il fatto che si spegne quando frena, è il minimo meccanico troppo basso, ma è regolata male la tiranteria se il carburatore non si apre al massimo. quindi devi togliere la squadretta dal servo, accendere radio e rx, e a posizione neutra, il soffietto deve essere chiuso, ma la molla sull'astina, non deve essere compressa... per il rodaggio, fai 2 pieni da fermo, con la carburazione grassa, e il motore al minimo e fermo, deve stare sugli 80°C (comprati un termometro come il multiplex, costa 30€ in ogni negozio di modellismo). se sale la temperatura, ingrassi, se scende, smagrisci. finiti sti 2 pieni, inizi a girare, smagrendo appena appena, e girando piano, dando delle accellerate, ma mai troppo a fondo (non farlo salire troppo di giri). fai cosi per 1 litro... per il nome delle viti, vai nella guida che è in rilievo in questa sezione (leggi anche i P.S.), e sotto c'è una guida per la carburazione (sempre nello stesso topic), che ti sarà utile quando dovrai carburare dopo il rodaggio.