Discussione: Delusione da oriole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 04:35   #78 (permalink)  Top
cicos
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Prima di fare acquisti posta il link del modello di cui parli.
Sicuramente il cessna è un modello facile da pilotare ma ancor di più lo è l'easy glider o similare. Sono sicuro che tu da novizia ti chiederai ma perche, cos'hanno di diverso i modelli (lo facevo anch'io) ebbene il tutto sta nel comportamento in volo dei modelli, dato dalla loro forma e struttura, un modello come il cessna ha un volo molto stabile, non è molto veloce (o almeno non dovrebbe esserlo), le ali sono poste in alto alla fusoliera e hanno una leggera inclinazione a v verso l'alto (diedro) e questo permette al modello di mantenere un assetto stabile e meno critico, diciamo più calmo nelle virate o altre manovre, come il decollo e l'atterraggio, modelli come l'easy glider presentano simili caratteristiche , ma amcor più accentuate come le ali più allungate e maggior diedro.
Io per esempio anche se mi sono iscritto al campo volo della mia zona, imparai da solo senza alcun cavo trainer con il mio ala alta autocostruito, l'utilizzo del simulatore mi diede una buona preparazione di base per cominciare a saper muovere gli stick della radio. Ovviamente al campo c'è tutto l'occorrrente per volare con il cavo nonche persone disponiblili ed esperte, ma decisi di fare cosi, forse per misurare la mia capacità di apprendimento .

Cmq occhio agli acquisti su ebay, come gia ti è stato detto peccano di componenti molto scadenti.

Anche i negozi di modellismo sono da tenere sotto controllo, spesso obsoleti e con prezzi di molto più alti degli acquisti online.
Qualche tempo fa entrato in un negozio che da fuori sembrava molto attrezzato, chiesi al commesso (che era anche proprietario): mi scusi, avete per caso eliche APC 10x4,7 slow flayer? lui mi guardò perplesso, e dopo qualche attimo di esitazione mi disse: di legno? A quel punto basito uscii e non vi feci più ritorno.
Questo per dire che tranne rari casi in cui si abbia la fortuna di avere vicino casa negozi seri e "aggiornati" e sempre preferibile acquistare online nei diversi negozi virtuali che si trovano in rete

Ultima modifica di cicos : 31 agosto 07 alle ore 04:38
cicos non è collegato   Rispondi citando