Discussione: Cat. F1a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 07, 21:19   #4 (permalink)  Top
rencami
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Grazie mille, siete stati abbastanza esaudienti anche se ho notato un' incongruenza tra il cabra/picchia per far scendere il modello (secondo me sarà un cabra perchè come dicevo prima il piano di coda può solo cabrare o restare piatto, di conseguenza...).
Per quanto riguarda la conversione in aliante radiocomandato non ho capito bene il concetto espresso da merengue perchè il modello viene dichiarato per un peso di 295 g. in ODV e non di un etto (anche perchè essendo vecchiotto la fusoliera è molto assottigliata in coda ed a tavoletta ma interamente in balsa). Io pensavo di aggiungere una superfice mobile di coda tradizionale cabra/picchia comandata da una normale squadretta e vedere di posizionare in qualche maniera l'elettronica sulla fusoliera; al massimo mi può aumentare il carico alare ma partiamo da un valore di ben 12,1 g/dm2 con apertura alare di m 1,80 .
Sto dicendo str.... o no ?

Se la cosa mi dite che è fattibile lo comincio a montare se no lo vendo perchè a me quel tipo di volo non interessa.
Icone allegate
Cat. F1a-fit-rid..jpg  
rencami non è collegato   Rispondi citando