Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 07, 20:45   #95 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Il tuo ragionamento non è male, però anch'io ho le mie ragioni: anche con gli eli devi dare motore per avanzare e lo togli per frenare, quindi lo stick di sinistra corrisponde anche nel caso auto-mode2! Ancora di più la corrispondenza vale con gli aerei!!! Inoltre la sensazione di "curva" è più legata all'alettone che al timone (tanti aeroplanari nemmeno lo usano il direzionale) e aggiungo che in retromarcia una macchina va sterzata come gli alettoni e non come il rudder! Ovvio che arrivando dalle auto uno è molto meno legato nella scelta del mode rispetto a chi fa un passaggio (in entrambe le direzioni) eli-aereo, quindi concordo con le tue argomentazioni e se pensi ancora che sia più coerente alle auto il mode1 non discuto oltre, io però anche in questo caso preferirei il 2!
Sbagliato,
Perchè se tu con l'elicottero ti trovi in hovering e tocchi il comando dell'elevatore in avanti, l'heli inizia a procedere.
La sensazione di curva come dici tu è più legata agli alettoni rispetto alla coda, certo, difatti nel mode1, come già detto io ho:

A DESTRA - Picchia Cabra - AVANTI INDIETRO
A SINISTRA - ALETTONI - DESTRA SINISTRA

Stessa identica corrispondenza, pertanto provenendo dalle auto i miei alievi si trovano nettamente più avvantaggiati con questo mode e riescono ad imparare in brevissimo tempo,inoltre, dopo poco che essi fanno hovering, già riescono ad iniziare il volato, mentre col mode2 in genere si sta una vita a fare hovering e prima di sbloccarsi è un casino
semplicemente perchè in mode2 per fare le virate è un macello, hai coda\cabra separati su 2 stick....

IO NEL VOLATO con il mio mode1 faccio un cerchio di 45 gradi, Coda\CABRA con un unico stick, avendo toccato in precedenza l'alettone e riaggiustando la traiettoria con l'alettone opposto..
In questo modo si riescono a realizzare con estrema semplicità...

Volati, Volati in rovescio, RETRO ROVESCIO..........Alla grande..
Per questi volati in MODE1 è INSUPERABILE ed io ne sono veramente orgoglioso..in tutta franchezza non vedo questa necessità di cambiare comunque, voi che lo avete fatto siete pregati poi di fare dei video xkè voglio proprio vedere se questa scelta vi porterà a dei risultati realmente così "geniali"
Come diceva il caro vecchio maxx chi vola male in mode1, volerà male anche in mode2... anch'io ne sono convinto....
infatti lui è un fenomeno in mode1, ci sono fenomeni in moede2
come del resto ci sono tante persone ke volano in mode2 che dopo 1 anno fanno ancora ridere a fare i traslatini elementari...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando