Discussione: tt-01
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 07, 21:36   #50 (permalink)  Top
LordMarkus
User

L'avatar di LordMarkus

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
il tuo hummer che telaio ha? e a che velocità va?
ah ma con il motore tz dovrebbe andare??
Il mio Hummer è basato su un TA02 modificato per l'offroad. La velocità non l'ho mai misurata e non saprei dirtela, ma ti assicuro è più che sufficiente per divertirsi un mondo e per ribaltarsi dando un violento colpo di sterzo quando sei alla massima velocità
Per l'offroad un TZ non va affatto male visto che ha più coppia rispetto a un motore normale. Alla fine è la coppia che serve in fuoristrada, non la pura velocità

Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
la tua tt-01 è originale? se nn lo è mi dici cosa hai modificato e di quanto sono aumentate le prestazioni?
No, diciamo che dal 2003 a questa parte il mio TT ha subito qualche modifica
I primi acquisti sono stati i cuscinetti a sfera e l'albero motore in alluminio (optional praticamente indispensabili), che hanno ridotto sensibilmente gli attriti della meccanica e aumentato molto la durata della batteria.
Poi è stata la volta di un motore Super Stock Type-R (23 spire), quindi delle sospensioni a olio e del dissipatore (per raffreddare il motore). Infine un balzo di prestazioni l'ho ottenuto montando un 11 spire e mettendo un pignone da 21. Poi è arrivato il TB02 e quindi ho fermato gli acquisti, concentrandomi sul nuovo telaio

Ultimamente il mio TT ha ricevuto in prestito le fantastiche sospensioni a olio del fratellone TB02 e ha "perso" due ruote motrici: l'ho convertito a trazione posteriore togliendo albero di trasmissione, differenziale anteriore e semiassi anteriori, per provare sensazioni diverse e allenarmi con una due ruote motrici in previsione di guidare come si deve l'F103GT
Eccolo qua:
http://picasaweb.google.it/LordMarku...68966205796786

Ora non so bene cosa sia già compreso effettivamente nel TT01D, però so di per certo che i cuscinetti a sfera (ripeto, fondamentali!), il dissipatore e il motore Sport Tuned sono già inclusi

MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando