Discussione: Delusione da oriole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 07, 19:17   #64 (permalink)  Top
NightRider
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Salve a tutti....
sono una novellina che ha intenzione di passare agli elicotteri R.C.
La scelta è dettata da una grande delusione dei primi voli...
L'aereo in questione è ORIOLE...tutte l'informazioni sono qui
http://cgi.ebay.it/ORIOLE-Aereo-RC-E...QQcmdZViewItem

I problemi che ha creato a me sono...
1,non decollava da terra...girava solo su se stesso al massimo dei giri(ma devo dire che come macchinina filava di brutto.
2 Ho tentato alllora con il lancio ma a tutto gas facceva 5 metri all'altezza di un metro e poi si schiantava al suolo
Ciao Vanba, benvenuta nella gabbia dei matti che hanno (ri)cominciato con l'oriole!!!

Il mio vola tutt'ora benissimo per la sua categoria e lo uso come piattaforma per le riprese aeree data la sua bassa velocita' e la planata dolce e progressiva nonostante la telecamerina e la batteria 9V che la alimenta.

Il problema di questi giocattoli e' che sono comunque soggetti alle leggi fisiche, per cui se non conosci un minimo di regolazioni il coso precipita.

Da terra NON si alza a meno che non sia su un pavimento di marmo luuuuuucido e luuuuungo e col ruotino PERFETTAMENTE allineato alla coda dato che al minimo sobbalzo va per i fatti suoi.............

Se lo lanci invece va su anche a quote notevoli (per un giocattolo) a patto di averlo montato bene seguendo scrupolosamente le istruzioni e di averlo trimmato agendo sui piani di coda.

Il tuo probabilmente aveva la coda che lo portava a picchiare (basta aver stretto troppo una delle vitine o aver piegato verso il basso i timoni) per cui si schiantava dopo pochi metri.

Queste cose purtroppo chi e' totalmente acerbo non le sa, il mio l'ho settato avendo un minimo di esperienza passata ed e' sopravvissuto a innumerevoli atterraggi sull'erba e perfino ad una cancellata......

Resta comunque il fatto che non ci puoi fare nulla se non cercare di indovinare dove finira' (imporglielo non e' facile...).

Per riappacificarti col modellismo mi permetto di segnalarti l'Easy Glider, un po' piu' grande dell'Easy Star ma gia' bello completo di alettoni che col tempo dovrai imparare a usare, si trova anche in versione pronta per la radio, per cui ti mancherebbe solo un volontario che te lo regoli al primo volo per cominciare , io abito a 200 Km purtroppo

Il Cessna che citi se e' quello che trovi su ebay completo intorno ai 120 euro NON e' adatto per iniziare a meno di non riequipaggiarlo con elettronica degna di questo nome, i servi che ha si muovono a scatti e riuscire a controllarlo e' un terno al lotto, con roba buona invece ha un assetto di base non male ma resta sempre un aereo piccolo e con reazioni anche brusche.