Discussione: re:miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 05, 19:09   #1 (permalink)  Top
davidemelli
User

Data registr.: 12-12-2004
ciao ragazzo so' che questo e' un argomento straparlato che se ne sono dette di cotte e di crude di belle e di brutte di grasse e di magre........
pero' io o bisognio di approfondire un po' questo discorso per ovvi motivi!
comiciamo:
in una discussione precedente abbiamo discusso per olio sintetico o olio diricino,
ora io a fatto delle prove tecniche che vorrei discutere un po' insieme a voi per poterci capire bene amodo cosda e meglio fare!
all'inizio io usavo la miscela del negozio la runnertime 85/15 mai avuto problemi e all'interno di codesta miscela mi trovavo olio di ricino!
ora o cominciato ad farmi la miscela da solo ,e visto che al campo dove vado io siamo in una ventina e usiamo tutti oli sintetici..................
o deciso anche io di usare solo olio sintetico!
lunedi' pomeriggio mi sono fatto la miscela mettend in 5litri di alcol metilico puro 750cc di olio sintetico (sintol 15/20??cosa vuol dire 15/20??)questa sera o fatto l'aviamento del mio supertigre 45abc e o notato una differenza enorme...........
prima di tutto e partito al primo colpo di dito(che non mi era mai successo)di solito devo dare almeno 5-6-7-colpi di dito altra differenza e la tenuta del minimo molto migliorata e rumore mlto piu' bello piu' pulito insomma il motore gira meglio!
poi o provato ad accelerare tutto e o notato che il motore prende i giri con piu' facilita e fa' molti piu' giri di prima in poche parole e aumentata la potenza del motore!!!!!!!
l'odore e molto meglio sporca meno e fa' meno fumo!!
il mio quisito e' questo.....
primo cosa vuole dire 15/20 nel sintol?
secondo perche il motore e' molto piu' potente!???
terzo)e' propio neccessario utilizzare olio di ricino??considerando che sulla confezione del sintol c'e' scritto che sostituisce nelle stesse percentuali l'olio di ricino!!!!!!

LA DISCUSSIONE E' APERTA!!!!!!!
A VOI LA PAROLA...........ANZI LA TESTIERA HEHEH
davidemelli non รจ collegato   Rispondi citando