Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Per curiosità, quanti anni hai? |
Eccallà...fino a prima di questo punto sembravi serio...e disinteressato.
Ragazzi, state calmi e comportatevi bene...mi raccomando.
Per Vanba: da parte dello staff mi scuso per tutte le cazzate che ti diranno in questa discussione, perdonali...tendiamo a considerare questo luogo come luogo odiato dalle persone di sesso femminile, che solitamente considerano questo hobby come una bambinata e/o uno sperpero di soldi...e sinceramente trovare una ragazza che ci chiede consigli è come trovare il sacro graal.
Detto questo, la trafila classica del principiante è quella che ti ha spiegato raf. Non vogliamo essere "sboroni" o saccenti, ma in molti sono venuti a chiedere come far volare un giocattolo di ebay...chi ha capito e accettato che il giocattolo NON vola o è impossibile da controllare ed è passato a modelli seri, ora vola tranquillamente con risultati soddisfacenti.
La soluzione più economica è un trainer o un modello tipo easyglider.
Prima passa da un campo di volo però.
L'ostacolo più duro è l'acquisto di un radiocomando, che se fatto con un po' di testa ti durerà e sarà utile anche per i modelli successivi.
Quando si inizia non si tende a considerare il fatto che ci saranno altri modelli dopo ( e ci saranno, non immagini quanti ) quindi si pensa al radiocomando come ad una spesa folle. Ma fatta la spesa per l'attrezzatura iniziale ti assicuro che con un po' di manualità potrai tirare fuori modelli con meno di 10 di spesa, ricilando quello che hai in casa e autocostruendo molte cose.
Leggi l'articolo che ti hanno postato qualche messaggio fa.
In bocca al lupo.