Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 22:47   #257 (permalink)  Top
alfgi72
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
grande grazie mille,all'incirca nessuno sa quanto misurano,vabbe' che se mi consigli di farlo un po' piu' lungo tengo buona la misura dei due pezzi rotti
grazie mille



ah...son riuscito a farlo alzare di 2 mm

per un nano secondo....ma..quando e' a terra e si muove,tipo traslando verso destra okkio pero' non la coda che gira ma proprio quando il corpo dell'ely si sposta con che comando si corregge?

Ciao,
tranquillo, prima di domare questa zanzarina nervosa romperari sicuramente
qualche altro pezzo...ma tranquillo questo è il modellismo...e devi condirlo con l'arte dell'arrangiare ed ingegno.
Quella è la flybar ed è di serie in fibra di carbonio...ma io la sostituii, come avrete letto a metà thread, con una di acciaio armonico di diametro 2 reperibile in qualunque negozio di modellismo...soprattutto quello statico, o una buona ferramenta.
Le misure sono 8 cm e 3 mm per ogni segmento, ma ti dò una dritta....ricava una sola asta da 16 cm e 6 mm....sarà piu robusta e stabile.
in merito al traslato sulla sinistra...hai conosciuto l'effetto suolo...l'odioso rimbalzo delle molecole d'aria sulla superficie liscia che ti spinge l'ely verso sinistra....e di cui questa fascia di ely soffre molto.
Per vincerlo devi accertarti di farlo innalzare almeno a più di 50 cm dal suolo....poi verifichi se tende a girare su se stesso o a sbacchettare con la coda.
Verifica se l'ely è ben bilanciato qualora ti tenda troppo in avanti nonostante il ciclico sia parallelo al suolo. prendilo per la fly e sposta la LIpo avanti o indietro a secondo del tipo di bilanciamento che devi eseguire: se la coda punta verso il basso Lipo avanti ...altrimenti il contrario.
CIao tieni duro .
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando