Citazione:
Originally posted by falchetto@12 aprile 2005, 13:32 Ciaoa tutti, è da un pò che seguo il forum, devo dire che l'esperinze che si scambino fanno veramente scuola!
Per manacza di tempo non sono molto attivo come aeromodellista praticamente fermo,ma piano piano sembra che le cose possano tornare a girare.Mi piacciono da morire gli alainti e.... beh batsa pippe,pensavo,con calma, di progettare un alinate scuola da 2m,con un profilo "buono" cioè che permetta velocita basse in atterraggio e stalli dolci, buone doti in termica ma che in presenza di dinamica si dimostri un buon penetratore senza essere troppo limitante nelvolo....lo so è l'insieme modello che fa,ma partire con una buona ala è gia qualcosa! Beh intanto penso e se avete idee ben vengano. Ciaoa tutti |
Se non hai esperienza nel pilotaggio e costruzione, partire con un modello self-made è un po' azzardato, rischi di non ottenere i risultati voluti sprecando tempo e denaro. Ti consiglio di cercare un kit che risponda il più possibile alle caratteristiche che cerchi, tenendo conto che devi privilegiare o le caratteristiche da volo in dinamica o quelle da termica, dipende da dove voli e quanto grande vuoi l'aliante.