Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Allego le foto del modello con le ali e piani di coda rivestiti con la fodera.
Questo rivestimento un inconveniente c'è l'ha, quando è umido molla un pò la tensione, ma appena il tempo ridiventa secco la tensione torna come prima, per cui non fate nulla, niente phon o pistole ad aria calda. |
Veramente bello il tuo modello. Verniciato molto bene, ti copiero'.
Inizio off topic:
A prima vista mi era sembrato un modello vvc da iniziazione all'acrobazia tipo il Rodeo della Olimpic e sono andato cercare i fili di acciaio armonico sull'ala sinistra. Un attimo di nostalgia
, si vede proprio che ho un po' di anni alle spalle
Fine off topic
Mi ero dimenticato dell' "effetto umido" che pero' mi pare di ricordare fosse molto limitato e legato all'impermeabilizzazione un po' come la carta modelspan.
Mi e' tornato alla mente un altro fatto importante (gia' citato da Fai4602 in
Il fondo per la verniciatura) come per la Modelspan il senso della trama e dell'ordito ha una sua importanza rispetto all'applicazione sull'ala per la differente tenditura finale. L'accorciamento del tessuto, una volta bagnato, e' massimo nel senso della trama (senso apertura alare) che se non dico stupidaggini dovrebbe essere quello dello svolgimento del rotolo. "Corigetemi si sbaglio".
Ciao, Fabio