Finalmente ho finito la mia seconda cnc, dopo il tentativo fallimentare della meccanica più avanzata e raffinata ho preferito ripiegare su un sistema più semplice, collaudato (modello zott e harley) e soprattutto economico...
datemi un pò di tempo per scrivere l articolo della costruzione in modo tale da permettere a TUTTI di poter fare una CNC low cost in poco tempo...
Qualche difficoltà l ho avuta, soprattutto perchè cercavo le guide per cassetti doppie e nella mia zona (verona) e su internet non trovavo nessuno che le vendesse...ho quindi preferito ripiegare su guide singole indoppiate tra loro.Così facendo sull asse X ho più di 1m di corsa teorica, in pratica viene limitata dalla barra filettata, dal carrello e dall aggancio motore..
Vi assicuro che ci metterete poco a completarla, io ci ho messo di più in quanto dovevo progettarla in corso d opera, ma quando scriverò l articoletto posterò parecchie foto passo passo...
Per ora accontentatevi di questa