Citazione:
Originalmente inviato da durone Aggiungerei pero':
- il motore da 4.8 hp non e' quello fornito col Predator. La potenza dell'hanson di serie non e' dichiarata, ma presumibilmente sotto i 4 hp.
L'importatore mi ha detto che il 3D Max da 4.8 HP andrebbe comprato successivamente direttamente dalla Hanson
- i dubbi riguardanti il peso effettivo del Predator vengono considerando il fatto che fra i mille dati tecnici riportati non compare mai il peso, sempre messo bene in evidenza sugli altri eli. Strano, perche' se veramente fosse 5.5 kg. sarebbe probabilmente un motivo di vanto per un benzina...
Poi mi chiedo: se si toglie l'avviamento a strappo che tipo di avviatore occorre? Non e' previsto un avviamento a strappo 'mordi e fuggi'? |
allora, vorrei rispondere in 2 parti al tuo post:
il motore che usa century come praticamente tutti i gasser è un Zenoah, niente poco di meno che un motore da decespugliatore presente in 3 versioni utilizzate negli ely modellismo: il 23 e il 26 usati da tutti e adesso c'è pure il 20 che usa la Quick ma io non ci credo molto a questo motore che pesa praticamente identico al 26 e lo si monta su una versione 60... poco + corto di un 90, poco + lungo di un 50, ma i pesi sono gli stessi e il motore tira di meno.
Di questo motore poi sono state fatte 2 tipi di modifiche: l'Hanson che è una vera e propria ditta che compra i Zenoah, li modifica e se li vende x fatti suoi dando una sua garanzia sul prodotto; e poi c'è una seconda azienda che commercializza un secondo tipo di modifica, in questo caso le modifiche sono parecchie ed è il più spinto.
Di questo secondo motore non c'è nessuna azienda che commercializzi suoi ely di faffrica con questo motore, mentre sia Century che X.Cell con lo Spectra G ti fanno scegliere quale versione vuoi: senza motore, con il motore e se vuoi il 23 o il 26.
Come ti riporto di seguito, Century ti fa scegliere fra il 23 normale o il 26 Hanson:
PRODUCT CODE DESCRIPTION MSRP
CN1303A Predator Gasser NX $955.95
CN1303 Predator Gasser NX with Zenoah 23cc Engine $1,199.95
CN1304A Predator Gasser SE NX Kit $1,195.95
CN1304HP Predator Gasser SE NX Kit with Z260HP Hanson Pro Engine $1,599.95
http://www.centuryheli.com/products/...m?currentid=87
sia nella versione SE che Carbon.
La Quick invece usa solo motori Zenoah e non usa l'Hanson
http://www.quickheli.com/octanepro_build.html
La stessa cosa dicasi x lo Specrea G che usa solo motori originali Zenoah nella versione 23 e 26
http://www.miniatureaircraftusa.com/...it_details.asp
Quindi, a questo punto, per finire la risposta al tuo primo quesito, Century è l'unica che commerciaqlizza il suo elicottero con il motore già modificato versione Hanson.
Secondo quesito: 4,8 hp è la potenza dichiarata dell'hanson che è di 0,3 maggiore rispetto la versione normale, ma il punto di forza dell'hanson è il numero di giri che riesce a raggiungere senza fondere e la pulizia di erogazione.
in fin dei conti non ha altro che 2 scanalature in più sul cilindro x lo scorrimento dell'olio e l'alessaggio modificato lavorando sulla testa del cilintro... chiaramente sono modifiche essenziali e richiedono una garanzia a parte tant'è che l'hanson non è garantito dalla Zenoah, ma dall'Hanson stessa