Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 16:45   #1 (permalink)  Top
carbon
User

Data registr.: 29-08-2007
Un progetto ambizioso o solo un sogno

Buongiorno a tutti voi amanti dell'aria,

io non sono un aeromodellista ma mi piacerebbe presto diventarlo: infatti la mia passione attuale è sì il volo, ma in parapendio nonchè l'elettronica. Risalire le termiche per volare distante e per poi risalire ancora... Da un pò di tempo però ho uno strano grillo che mi ronza in testa: volare insieme ad un aeromodello ( tipo aliante ) dotato di autopilotaggio (UAV) che opportunamente istruito possa scoprire le termiche di una certa zona, precedendomi, per poi comunicarmi tramite radiomodem informazioni sulla posizione/intensità/grandezza delle termiche esplorate. Lo so, sembra una pazzia: ma io non ho fretta. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio: da dove devo iniziare? Sapreste consigliarmi quale modello (il più economico possibile) acquistare, tenedo presente che mi piacerebbe avere una "mini-ala" il più possibile simile alla mia: tasso di caduta 1 m/s, velocità media 45 Km/h, efficenza 8.1 e che tale modello dovrebbe trasportare un pò di elettronica che gli consenta l'autopilotaggio e lo scambio dati con il mio palmare collegato al radiomodem.

Vi ringrazio per la pazienza che avete impiegato a leggere il mio lungo post e vi auguro buoni voli.
carbon non è collegato   Rispondi citando