Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 12:44   #515 (permalink)  Top
ADSO
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Il depron, comunque, francamente non mi sento di metterlo al rogo. Tutto sommato con un poco di impegno si riesce a tirare fuori anche modelli molto diversi dai soliti vassoi volanti...
io ci ho fatto 2 alettoni per il Salaz (tutt'ala SAL) quindi una struttura molto semplice alla fine si trattava di un listello a sezione triangolare e lì per lì dopo aver sgrattuggiato un bel pò (con quella polverina bianca che si attaccava dapperttutto) ero pure contento del risultato (N.B. avevo appena finito un alettone identico in balsa fatto con la CNC e lo avevo rivestito in oralight) , li peso entrambi e la differenza era si e nò di 1 gr in favore del depron...vabbè mi dico uso il depron anche se tra il balsa da 3mm + oracover e il depron da 6mm come rigidezza non c'è paragone allora decido di rivestire con il nastro di fibra il depron, il primo dei 2 alettoni va via liscio, il secondo per una mia svista fa una piega che non riesco + a togliere e si vede anche attraverso il nastro..ma diamine ho già le mani piccole e leggere e 'sto materiale si segna pure con una unghiata!!!
aggiungiamo pure che il legno lo ordino con un clic e me lo ritrovo a casa mentre il depron ce l'ha solo un negozio che io sappia qui in città e i nostri orari non coincidono quasi mai.
L'unica cosa che mi piace del depron e che si taglia con la cnc molto bene ma non oso immaginare un trainer in depron dopo 2/3 voli nelle mie mani.
ADSO non è collegato   Rispondi citando