Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 10:55   #15 (permalink)  Top
mr_ade
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Io della cavitazione ne avevo sentito solo parlare e leggendo i vostri post mi sembra di capire che nell'acqua è possibile in quanto lastessa acqua è un mezzo che si può trovare negli stati solido, liquido e gassoso. Ogni qual volta si riesce a passare dallo stato solido a quello gassoso o da quello liquido a quello gassoso, ovviamente si riduce di molto la resistenza.
Ora mi chiedo: se l'aria è già allo stato gassoso, in quale altro stato si potrebbe trasformare? ovviamente il vuoto non è uno stato dell'aria, quindi il passaggio io non lo vedo assolutamente come immediato, senza contare per di più che senza aria non si vola!
Come ridurre allora la resistenza? beh la strada che si segue oggi è cercare di volare dove l'aria è più rarefatta, e quindi a quote sempre più alte, se proprio velete una risposta che non sia pratica ma fantasciendifica allora ve la do:
secondo me, è inutile scomodare i campi elettromagnetici perchè innanzitutto si dovrebbe ionizzare il gas circostante perchè funzionino, è inutile cercare spinte elettromagnetiche perchè per poter sfruttare il debolissimo CM terrestre si dovrebbero creare a bordo CM enormi.

La butto lì: io raffredderei l'aria circostante il velivolo a temperature prossime allo 0K. Come fare non so, ma tanto qui si parla di fantascienza..
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando