Discussione: Incubo PicooZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 11:47   #7 (permalink)  Top
alfgi72
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
salve a tutti...
Sono una novellina amante del R.C...
Tutto è iniziato fin da piccola,adoravo tutto ciò che era radiocomandato ma ahimè mi era solo consentito guardare ma non toccare.
Finchè sono cresciuta e alcuni mesi fà ho deciso di comprare un aereo r.c su e-bay anche un pò per compensare la mia paura di volare.
Ma non è andata un granchè...l'aereo o aliante non sò bene come definirlo non mi ha neanche deniato di farsi vedere una volta volare...risultato è mal ridotto,non si è alzato più di un metro e mi ha anche un pò demoralizzato...
In questo stato di delusione mi è stato regalato un picooZ...bhè devo dire che mi ha un pò tirato su di morale,almeno vola ...a volte è incontrolabile(forse è colpa mia)anche se gli ho apportato tutte le modifiche lette qui.
Ma la cosa più strana è che all'aperto mi perde il segnale molto spesso è normale??
Ma ora voglio fare sul serio...
Il passo dopo il picooz che modello dovrebbe essere??
Io vorrei affidarmi anche all'usato...è consigliabile???
Grazie a tutti un beso

Ciao, stai su con il morale, questo hobby, per non parlare degli aerei ...richiede molta ma molta tenacia e pazienza....
Stai tranquilla, in merito al picooz , come già detto fino alla nausea, per avere un ely che vola è necessario disporre di un modello a 4 canali con piatto ciclico, mentre il picooz è un giocattolino a 2 canali, con sistema di controllo ad infrarossi e non radio (ecco perchè alla luce del sole all'aperto perde il segnale).
Per la sua natura di giocattolo esso serve solo a divertirsi ed a far si che ti salga la febbre per gli ely, alimentando così il desiderio di passare a qualcosa che voli in modo ...diciamo...controllato.
Se sei alle prime armi, io ti suggerisco di considerare l'acquisto di un ely coassiale, ossia che ha sullo stesso asse due rotori, uno che gira in un senso ed uno nell'altro.
Il corpo degli ely, quando si staccano da terra, risente della rotazione del rotore principale, e quindi la controcoppia fa si che esso giri su se stesso, per contrastare la controcoppia gli ely normali utilizzano un rotore di coda, mentre i coassiali un doppio rotore , agevolando il principiante e sollevandolo dall'ostico impegno del gestire il rotore di coda!
Quindi orientati su di un eSKY LAMA v3 o v4 oppure esky Robins 22
4 canali e prezzo dai 99 ai 120 euro.
Oppure andrebbe benone anche un eflite come consigliatoti, ma i prezzi salgono.
Ti sconsiglio USATO...inquanto in tale hobby, è meglio partire, soprattutto se da zero, da un modello che non abbia squilibbri causati da crash gravi....poi se sfasci tu devi diventare la meccanica del tuo ely...anche questo fa parte di questo gioco.
Ciao tienimi aggiornato.
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando