Visto che ho aperto io la discussione,
e per essere utile in qualche modo a chi, inesperto come me, si è imbattuto per la prima volta in un modello che presenta il serbatoio sul baricentro, traggo la mia esperienza:
col serbatoio sul baricentro se si usa un motore glow, la pompa è indispensabile, se il motore utilizzato è un benzina la pompa dovrebbe essere inclusa nel suo carburatore;
nel mio caso, motore glow ed inesperienza con la pompa, ho provato ad aumentare la sezione dei tubicini (per poter mantenere in una posizione neutra il serbatoio) ma il risultato è stato deludente, per cui sono tornato sul metodo tradizionale posizionando il serbatoio subito dietro il parafiamma.
Per quanto riguarda l'adeguatezza o meno dell'OS BGX (con la sua marmitta) sull'EXTRA 300 s da 175cm. a.a. vi saprò dire appena riesco ad andare al campo di volo.
Vi saluto e vi ringrazio TUTTI per la disponibilità mostrata ed è sempre un piacere parlare del nostro hobby (!!!) preferito.
nicodemo
|