ecco la soluzione, ma...
Ho verificato che il profilo alla radice è un ritz 1-30-11. L'unico modo per mantenere compatibile l'ala aumentandone nel contempo lo spessore è di generare un simmetrico che abbia il dorso uguale al profilo sopracitato. così ho fatto, ed è venuto fuori un profilo che sembra lavorare bene al numero di re che ci interessa. Per evitare problemi di stalli d'ala dovrai abbinarlo ad un Naca 0015 svergolato di un paio di gradi in giù e qui nasce il problema: dovresti verificare il diedro longitudinale sulla fusoliera (la differenza di incidenza tra ala e stabilizzatore per intenderci) e sperare che sia di almeno 2° sennò il macchino volerà con parecchio trim a cabrare... anche se cmq qui non siamo tutti modellisti di primo pelo, percui visto che la sede dello stabilizzatore và aperta, il calettamente del piano di coda lo possiamo variare a piacimento.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |