Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 07, 01:43   #76 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da deromas
al principiante si dice "usa il mode 1.. l'ely si guida cosi"
...
Non è vero che "si dice", non è sempre così!! Il modo 1 è consigliabile se arrivi dagli aerei dove già pilotavi così, e questo è il motivo per cui molti lo usano (però non giurerei che sia una maggioranza esageratamente schiacciante), ma se cominci da zero è meglio tenere il ciclico riunito. E anzi, se arrivi dalle auto hai un buon motivo per tenerti il gas a sinistra, quindi la scelta "giusta" sarebbe il modo 2!

Dico due cose cercando di non ripetere concetti scritti milioni di volte nelle altrettanto innumerevoli discussioni con argomento "mode". Io, per quanto mi riguarda, ho sempre "sentito" che dovevo pilotare in modo 2, sarà l'abitudine ai joystick, sarà la propensione alla razionalità, sarà il desiderio di rimanere fedele ai full-scale, ma appena ho scoperto che si poteva aprire la radio (che era in 1) per cambiarle il mode l'ho fatto! Però "pilotavo" (non c'era verso, io ci litigavo proprio col mode 1) solo da una decina di giorni... Cambiare dopo parecchio tempo è decisamente più difficile, soprattutto è "frustrating" (l'accezione inglese di questa parola non è proprio identica al nostro "frustrante", c'è anche un tocco di "fastidioso", "innervosente") però è possibile! Bisogna riuscire a "demolire" TUTTI quei riflessi condizionati che si sono costruiti nel tempo e sostituirli con quelli nuovi. Per questo è importante fare quello che Rappy fa, cioè di mettersi volutamente in quelle situazioni di difficoltà che al principiante capitano necessariamente, ma che un esperto che faccia il passaggio con cautela potrebbe evitare. Se si fa questo errore si impara sì il volato, ma in situazioni di emergenza ritornano quelle connessioni neurali mai distrutte e sostituite con quelle giuste! E' lunga, ma alla fine si può riscrivere tutto l'apparato istintivo. In bocca al lupo, complimenti per il coraggio, a mio parere alla fine sarai soddisfatto!

Alex, mi permetto di azzardare un commento: la tua insistenza nell'affermare che sei soddisfatto del modo 1 mi fa sospettare il contrario. Sembra che tu abbia bisogno di convincertene. Spero di sbagliarmi, mi auguro che davvero tu ami il modo 1 come io amo il 2, in tal caso fa' come se io non avessi scritto nulla! Altrimenti, prendi coraggio e cambia!

Ultima cosa. Ci sono 4 modi distinti, in più si può decidere di usare la coda nei due modi (qui mi sembra che siamo tutti d'accordo nel tenere lo stick coerente al muso, ma so di persone anche molto brave che fanno il contrario), ma c'è anche la possibilità di dare il gas nei due modi: io per decollare spingo su lo stick, ma c'è chi preferisce tirarlo verso di sè. C'è qui qualcuno di quella scuola?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando