io col lift off con sopra la telemetria della EagleTree (SERIA) che misura la velocità sia BAROMETRICAMENTE sia con GPS, ho fatto dei passaggi sul catria relativamente "tranquilli" e con DL molto elevato, misurando 178km/h. Poi ho rivolato parecchie altre volte, con DL giusto ma purtroppo senza telemetria, ragginugendo velocità che la misurata di 178 in confronto era ... "ferma"... roba da sentire l'aria crepitare attorno alle ali, come per strapparsi. Mi perdonino i puristi delle misure e gli ingegneri....avendo un termine di paragone di 178, io ipotizzo di aver raggiunto velocità attorno ai 300 km/h.
Il tutto con servi assolutamente "standard" (C341) e installazione un minimo curata (tiranti, fessure, giochi). Per cui non solo sono convinto che 300 siano tutto sommato facilmente raggiungibili (ma, mi dispiace, NON da una riproduzione e tantomeno di un Fox, lo100 o simili, a meno di casi super eccezionali) ma anche che 500 siano possibilissimi, in DS e con alianti specifici e piloti incazzati.
Cmq sono convinto che, finchè non smentito da confronti seri, la misura di quei GPS sia estremamente inaffidabile.