Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 07, 21:22   #5 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Una domanda, che è più una curiostà. Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra avere un ala rastremata a trapezio simmetrico (tipo il P51 o l'Arlecchin)
e un ala rastremata a trazpezio assimmetrico (tipo l'extra 300s o il Cap 231).

Spero di essermi spiegato... in pratica l'ala del P51 vista da sopra ha il BE a freccia, e il BU a greccia rovesciata. Al contrario l'extra 300s ha il BE dritto, e il BU a freccia rovesciata.

Mi chiedevo se cambia qualcosa tra l'una all'altra soluzione.
...spero di non dire delle fesserie, io provo a farci qualche ragionamento....
L'ala rastremata in un acro dovrebbe permettere maggior agilità nelle manovre sull'asse di rollio, la scelta della freccia, penso che dipenda dalla distribuzione dei pesi e dal posizionamento dell'ala lungo la fusoliera.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando