Citazione:
Originalmente inviato da blackbird Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio???
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
Aiutatemi vi prego!!!!!!! |
....credo che il problema principale per chi impara l'atterraggio, sia l'inversione dei comandi destra/sinistra, dal momento che venendo il modello verso di noi, istintivamente si tende a dare il comando sbagliato.
Un sistema semplice e visivo, per tenere le ali allineate al suolo è quello di concentrarsi e dare comando dalla parte dell'ala che si abbassa per alzarla e riallinearla, in questo modo si riesce a sopperire (in attesa di prendere più confidenza) al caos che si innesca, quando si cerca di correggere l'assetto del modello.
Poi bisogna cercare di non avere MAI fretta di atterrare, fare uno, due, tre.... giri di allineamento fino a quando ci si sente sicuri di aver impostato l'atterraggio correttamente, poi basta tenere le ali livellate e lavorare dolcemente di cabra....(facile a dirsi !
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
)
ciao Patton