Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 07, 12:43   #7 (permalink)  Top
cobra73
User
 
L'avatar di cobra73
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 212
re

ciao goose77
vedo che ti diverti anche tu a costruire,
personalmente prima di scegliere il motore, finirei il modello, almeno le ali oltre a quello che già hai fatto, peserei il tutto, ci aggiungerei una 50 di grammi per il rivestimento sempre che tu vada leggero di vinavil, peserei a parte i servi e la ricevente.
quando hai un totale puoi capire meglio che motorino metterci.
Io ho un jet in Epp quello della Multiplex il microjet, a cui ho montato un bl RCM 400 XT con elichetta graupner in carbonio 4,7x4,7. il motore lo trovi tra questi
http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/Ini...rType=&cFilter=
va che è una scheggia, ma se non hai mai pilotato qualcosa di così veloce, per fare un pò i pollici ti consiglierei:
1. portare a compimento l'MB 339 finendolo con colori da sballo livrea ovviamente rispettata i tutto e per tutto.
2. Farti un paio di alette per un tutt'ala da 50, 60 cm di AA su cui montare prima il motore a spazzole con graupnerina bianca, poi il BL che ti ho consigliato,
3. quando hai il pollice con il deltino, smonta tutto e monta sull'MB 339, fatti aiutare per i primi lanci perchè modellini così nervosetti e piccoli non sono facili da lanciare da soli.
4. Godi un casino nel vedere che un modello che hai fatto con le tue mani vola che è una meraviglia.

Per il rivestimento ripasserei con carta finissima il poli, per togliere quei buchini il più possibile, poi acqua e vinavil, poi colori acrilici direttamente sopra, spray realizando le mascherine giuste.
Certo che se lo avessi fatto in espanso sarebbero già scomprase tutte le imperfezioni. L'espanso io trovo quello verde o quello giallo, lo usano nei cantieri per isolare i muri, non credo tu abbia difficoltà a trovarlo vicino a casa tua, vai dove vendono mattoni e compagnia bella, forse trovi anche polistirolo a palline piccole per intenderci e vai sicuramente meglio anche a carteggiarlo.

per la batteria andrei su una 3 celle da 1500 Mah almeno e non su una 2, sfrutteresti meglio il motore e daresti respiro alla batteria.

Ultima modifica di cobra73 : 28 agosto 07 alle ore 12:50
cobra73 non è collegato   Rispondi citando