Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 07, 10:30   #48 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Allegato 43086

Ho corretto quello che anche io ritenevo errato " la pos. della deriva" ora mi pare meglio messa anche se ad occhio suggerisce che sarebbe orziera !!

Prima o poi ............


ciao

Se hai tirato indietro deriva e armo... A me suggerisce che prima era un po' orziera e adesso lo sarà di più, specie in ripartenza dalle virate e con vento forte a scafo coricato.
Se hai tirato indietro solo la deriva dovrei fare 2 conti con dei numeri in mano, ma mettere il Cd dietro al certro dei volumi di solito genera qaulche guaio appena il vento aumenta e complica per bene la vita nelle regolazioni... cosa che nel metro già non è immediata.
Credo che il vostro sistema canonico di far girare tutto attorno al CAD e non attorno al centro di deriva crei qualche problemino... Claudio D ha scritto che lui tutte le volte ritocca un po' la posizione dell'albero... con il mio sistema tutte le volte quasi non la tocco, anzi l'ho toccato solo sul metro che aveva un rapporto tra le superfici randa - fiocco diverso dalle precedenti che avevo messo a punto e me lo aspettavo proprio per quel motivo....

Credo che si debba partire a considerare la faccenda centrature da un altro punto di vista: i risultati alla fine sono poco diversi, ma di quel poco che fa la differenza se si cerca di ottimizzare il tutto.

Appena ho modo e tempo ve lo posto.
saluti
claudio V

Ultima modifica di claudio v : 28 agosto 07 alle ore 10:36
claudio v non è collegato   Rispondi citando