Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Ieri ho girellato su internet per trovare qualche informazione:
Innanzitutto ho scoperto che le nuove giranti a 6 pale delle wemotec midifan vanno bene anche su quelle che ho io (le wemotec eco-pro) che ne hanno 5.
La soluzione che avrei trovato è la seguente:
due motori Typhonn 600-22 alimentati prima a 3 celle e poi provandoli a 4 montati con le vecchie giranti delle eco-pro a 5 pale (che dovrebbero assorbire meno di quelle a 6 pale. Test dei risultati e poi eventualmente prova con una girante della nuova wemotec midifan (che ho su un altro modello).
Per quanto riguarda il motore non so se ha senso acquistare il 600-23 che fa più o meno gli stessi giri del 600-32 ma che dovrebbe assorbire meno watt.
Sostituire i gruppi propulsivi con minifan o equivalenti credo che diventi davvero un problema e poi avrei una spinta al massimo della potenza dei 2w-20 che corrisponderebbe al minimo ottenibile con le mdifan e l'accoppiata 600-22/23...
Che ne dite?
Grazie |
Alimentare il 600-22 con quattro celle credo sia impensabile, anche se i typhoon sembrano essere motori indistruttibili non credo possa reggere un centinaio di amp, il 600-23 ha una sua giustificazione nel peso, infatti pesa circa 55 grammi in meno rispetto al 600-32, che su un bimotore sono 110 grammi in meno, il tutto a parità di potenza con 4 celle.
Il fancalc mi dà meno affidabilità del programma online, preferisco cercare nel database un motore che abbia gli stessi giri/volt, per quanto approssimativo mi dà più fiducia, il fancalc "diceva" che col mega 16/15/2 3 celle e la minifan avrei dovuto avere 54 amp, ne misurai 45, per cui toppa completa.