Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 07, 23:43   #4 (permalink)  Top
jewels
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
I miei servi futaba s3151 sul piatto a 120° del t rex 600 all'inizio li avevo settati con dei valori di swash al 100%, riducendone la corsa con gli end point (fine corsa) fino ad ottenere la corretta copertura di escursione del collettivo. Così però, sia il comando di collettivo che di ciclico erano molto lenti.
Ora ho fatto il contrario (fine corsa al 100% e swash mix al 45%) e sono molto più veloci. Probabilmente nel primo caso il comando prendeva in considerazione tutti gli "step" disponibili della corsa del servo, ma ogni step veniva, come dire, "compresso" dal fine corsa, provocando un rallentamento. Invece nel secondo caso gli step sono di dimensione normale (non compressi dai fine corsa perchè il valore impostato è al 100%), ma il comando però prende in considerazione solo la parte centrale (il 45%), che però contiene meno "step", a discapito però della risoluzione e della precisione del comando impartito.
Probabilmente si può usufruire completamente (o quasi) del valore di swash mix (100%) settando meccanicamente accorciando le squadrette dei servi.

Ultima modifica di jewels : 27 agosto 07 alle ore 23:46
jewels non è collegato   Rispondi citando