Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Il 53 ha i motori troppo incastonati all'interno della scocca
non c'è praticamente raffreddamento, nel giro di pochissimi minuti sono bollenti
le spazzole di conseguenza si consumano, e da ciò ne deriva un assorbimento abonorme che supera persino la capacità di scarica della lipo,che dopo circa 20\30 cariche è già al 50% circa della sua capacità per poi degenerare molto rapidamente
Se non risolvono questo problema,l'elicottero è utilizzabile SOLO PER BREVISSIMI PERIODI, per tanto il Walkera 5V8 continua a restare il migliore coassiale walkera. |
Cosa mi dite del Walkera 53#1. Questo modello sembra avere una scocca del tutto diversa dal 53 e più simile a quella del 5#8, e quindi mi chiedo se questi problemi siano ora risolti.
Vorrei anche approfittare per chiedere un consiglio.
Io sono un assoluto principiante in fatto di elicotteri RC veri, ho solo un passato di alianti RC, ma ho una buona dimestichezza di elicotteri su simulatori (Realflight 3.5 e Reflex XTR). Qui utilizzando Caliber 30, Raptor 30/50 riesco solitamente a fare un discreto hoovering di coda, di fronte ho qualche incertezza in più, ed abbozzo inoltre qualche passaggio sul campo. Certo che il simulato non è la realtà!
Sinceramente ero fortemente tentato di partire saltando a piè pari i coassiali, ma leggendo i vostri consigli mi sarei oramai orientato su questi modelli.
Ero pressochè deciso sul 5#8, ma poi ho visto il 53#1 che mi attirava perchè, prevedendo un uso molto frequente outdoor, le maggiori dimensioni e peso mi ispiravano più stabilità.
Quindi le mie domande:
1) Il 53#1 è' paragonabile a livello prestazioni e qualità al fratellino minore 5#8? Ha risolto i problemi di surriscaldamento motori?
2) vale la pena di pensare al 53#1 per avere più stabilità outdoor rispetto al 5#8?
3) se decidessi comunque di fare il passo "azzardato" del NON coassiale, sperando che la mia pratica a livello simulatore aiuti, che modello mi consigliereste? Tenete conto che anche se ho una radio disponibile (Futaba 9CHP Mode2), preferirei un RTF perchè vorrei limitare l'iniziale quantità di varialbili da mettere in gioco (casomai la radio buona la monto dopo). Naturalmente sono conscio che per i non cassiali dovrei sborsare di più, ma vorrei rimanere su qualcosa di buono, anche se non necessariamente il top della categoria.
4) fuori dai denti, con quello che vi ho detto della mia "esperienza", coassiale o "azzardo"???
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.
Marco