Discussione: Minimag - Genova
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 07, 16:13   #22 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Dissento dai consigli già dati sulla motorizzazione.
Non è vero che maggior potenza vuol dire peggior controllo.
Non è un jet...!

Betto e GiluXige, per prima cosa occorre che cambiate assolutamente motorizzazione in quanto il Permax400 a spazzole non riuscirebbe a sollevare una piuma se non con mani esperte che sappiano bilanciare perfettamente il modello e sapendolo "riacchiappare" al momento giusto anticipando le mosse, considerata la poca potenza...
L'idea del combo brushless RCS è una buona idea, col mio primo MiniMag ho usato quello ma ad oggi, quasi con gli stessi soldi, è possibile acquistare una motorizzazione di tutto rispetto che eventualmente è riutilizzabile in altri modelli.
La potenza del motore serve sempre, nel caso non occorra basta non esagerare con lo stick....

Consiglio motore brushless Robbe Roxxy 2827/34 ( 30€ scontato) con una ricca elica 10x7 mentre è possibile accoppiarci un BL300 come regolatore che sopporta 30A continui e 40A di picco (25€ scontato).

Ricavare i flapperoni dal modello vi aiuterà molto nel controllo.
Montate il salvaelica (3.50€) in quanto a 760 Giri/V è possibile utilizzarlo. Non romperete più eliche.

Il Minimag è un trainer quindi non è "troppo" per Voi, anzi avete fatto la miglior scelta.

Il motore và leggermente picchiato (deve puntare verso il basso) di circa 5°.

Per qualsiasi altre domande sono a disposizione.
Ciao.
I modelli che ho io sono tutti sovrapotenziati e questo avvolte serve per uscire da situazioni critiche, ma ricordo la prima volta che usai il minimag con un bruschless e elica 9x6 al posto del 400 a spazzole con gunterina bianca......
f.alberto non è collegato   Rispondi citando