Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 07, 16:49   #9 (permalink)  Top
sandrocacciola
User

Data registr.: 24-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Infatti il 3650 kv forse ( e ripeto forse) é buono con tre celle sulla schubeler ds51 che é ventola "da giri", degli altri, il 23 con 4 celle può dare sui 650/700 watt sulla wemotec midifan, a salire poi con le celle gli altri della stessa serie.

quali ventole hai intenzione di montare?.
Ps bellino l' "oggettino", da "dove" proviene?

l'OGGETTINO VIENE da una riproduzione in scala di una scatola della Italeri del modello Phantom: disegno, sezioni, dimensioni ecc. sono state ridisegnate dal modellino in scala. L'ha iniziato il titolare del negozio di modellismo alcuni anni fa e poi, come capita spesso, lo ha riposto in soffitta per fare altro. C'è ancora da lavorare ma le linee sono perfettamente riprodotte.
Mi ha dato, insieme al Phantom anche due ventole da 90mm wemotec a 5 pale (ma a me risulta che la wemotec midifan di pale ne ha sei (l'ho montata su un altro modello recentemente) anche se non vorrei che la serie precedente ne avesse davvero 5 (lui mi ha assicurato che sono wemotec).
Comunque vorrei montare queste due ventole ed è per questo che cerco motori adatti e peso ridotto.
Hai per caso consigli su altre accoppiate motore/ventola (che non siano le Schubeler che costano quanto una turbina)? Se montassi il 600-22 con tre celle sulla midifan non avrei la spinta necessaria (calcola che dovrei tirar fuori da ogni ventola almento 700watt e 1,2/1,3 chili di spinta....

Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando