Salve ragazzi,
sono un vecchio modellista arrugginito, una decina di anni di rc 1/8 scoppio pista fatto a buoni livelli aòòe spalle , circa cinque o sei aerei schiantati da qualche parte, il resto poi tutti salvati.
Poi mi sono trasferito da Napoli a Roma per lavoro, una moglie, un figlio, insomma ho cilindro e pistone "attaccati" da una qunidicina di anni, solo per dire che sono a digiuno di modellismo da un bel po' di tempo.
Nel frattempo le batterie hanno fatto il loro corso, le Lipo ed i motori elettrici seri non esistevano nell'87, ora è tutto diverso.
Premesso che non ho voglia per il momento di risentire il "profumo" di olio di ricino, mi vorrei invece dilettare a far scorazzare in casa (è abbastanza grande) qualche coassiale.
Ovviamente prima di scrivere ho letto un po' tutto, e non sapete quanta voglia mi avete fatto venire, ma voglio resistere!!
L'unico vantaggio è che ho giocato con uniball e servo per tanti anni, qualche serio principio di meccanica è rimasto nella mia mente ed infine sono cosciente, per esperienza in quest'hobby, che non bisogna correre.
Allora, vediamo il presente:
Mia moglie, all'improvviso un giorno, mi regala un Walkera #4.
Sto coso quindi doveva volare.
Ho impiegato tutta questa estate in giardino al mare, purtroppo sempre con un filo di vento, per tentare di farlo stare in aria. diciamo in totale una decina di ore.
Bene, dopo aver consumato un paio di tondini da 2 mm (1.9) per ricostruire quello che ovviamente si è rotto (mai pale però, né rotore di coda) qualche cuscinetto perso nell'erba ed un po' di scotch un po' dappertutto, beh sto coso per un paio di minuti faceva "quasi" quello che dicevo io!!!
Ho comunque capito da quest'esperienza che non sono pronto per il ruotino di controcoppia.
Allora deciso; si parte da un coassiale; leggo il forum, decido per un lama v3 esky.
Magari lo uso con la mia radio Graupner 6014 35Mhz che conosco bene e non ho problemi a passare da modo 1 a modo 2 o viceversa.
Ora arriva la domanda stupida: ma mi compro un esky Lama V4 che dovrebbe essere piàù aggiornato (ma non sempre vale questa regola) oppure un classico V3 (mi sembra più carino)?
grazie in anticipo per la pazienza e la collaborazione.