Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 07, 13:07   #1 (permalink)  Top
enry74
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
MINI TITAN: quali modifiche bisogno fare?

Ciao,

ho acquistato un MiniTitan, dovrebbe arrivarmi a giorni;

volevo chiedere a chi con questo eli ha già esperienza, quali sono le modifiche da fare per migliorare il modello.

Ho cercato sul forum e ho visto che molti consigliono di accorciare di 4mm i braccetti porta uniball delle pinze porta pale.
C'è anche chi consiglia di incollare i cuscinetti delle varie leve del rotore (altrimenti accumulano gioco) e chi dice di incollare l'HUB (se questo è quello originale in plastica) al rotore principale.

C'e qualcuno che può fare un riassunto di tutti gli interventi importanti da fare e di tutte le accortezze strane da tenere in fase di montaggio?


Inoltre,

sempre di più mi sto convincendo che in un elicottero non è indispensabile avere tanti pezzi in alluminio.

Penso infatti che in pochi casi questi diano effettivamente vantaggi; se i componenti di plastica sono ben progettati possono svolgere benissimo le varie funzioni (vedi i Mikado Logo nuovi).

Ovviamente se poi c'è una carenza nel progetto dei pezzi in plastica si è obbligati in certi casi a passare agli opzionali in alluminio.

Nel Minititan, è da consigliare la sostituzione di qualche pezzo in plastica con pezzi in alluminio? Quali sono quindi i pezzi di scatola che non svolgono bene la propria funzione?


Grazie dell'aiuto.
Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando