Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 07, 12:06   #2 (permalink)  Top
andycar
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Una domanda, che è più una curiostà. Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra avere un ala rastremata a trapezio simmetrico (tipo il P51 o l'Arlecchin)
e un ala rastremata a trazpezio assimmetrico (tipo l'extra 300s o il Cap 231).

Spero di essermi spiegato... in pratica l'ala del P51 vista da sopra ha il BE a freccia, e il BU a greccia rovesciata. Al contrario l'extra 300s ha il BE dritto, e il BU a freccia rovesciata.

Mi chiedevo se cambia qualcosa tra l'una all'altra soluzione.
L' extra ha l'ala rastremata anche sul bordo d'entrata, è edge ad averla diritta.

La freccia positiva ha un effetto stabilizzante, e ha il baricentro più indietro (rispetto alla fusoliera )
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando