Discussione: il motore nn accelera
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Vecchio 26 agosto 07, 11:19   #12 (permalink)  Top
Manu11
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Originalmente inviato da eliskyosho
nopekre io kredo ke nn mi abbia imbrogliato perke si è fatto un giro lui e ok, appena ha dato la makkina a me camminavopianissimo si ingolfava ad aria e il motore si spegneva, cmq appena la accendo risulta grassa ma appena riscalda tre minuti nn sputa più mix, cmq sono difficili i motori competizione e
beh, sul discorso che sono piu difficili c'è un po da discutere... quasi tutti i motori delle rtr sono meno regolari e meno semplici di quelli da competizione, e inoltre non hanno la stessa qualità e potenza.
comunque, se è grasso solo a freddo è normale, però non troppo! il motore quando è freddo, deve bruciarla tutta con lo scoppio la mix, e a volte non ce la fa, ingolfandosi e sputando mix non bruciata dalla marmitta. quando è caldo, pistone e cilindro sono caldi, candela e carburatore anche, la mix si scalda con i gas della presa di pressione, e quindi smagrisce, perche la mix è già calda, e quindi piu facile da bruciare, e brucia meglio nel motore già caldo.
inoltre, anche da caldo, quando fai il pieno al serbatoio, noterai che è piu grasso, perche entra piu mix nel motore. infatti il motore lo devi carburare a motore già caldo e a serbatoio quasi vuoto. in pratica fai il pieno, giri, e quando hai quasi finito la mix (quando ne hai un quarto), carburi, in modo che quando "smagra" per l'alta temperatura del motore e per la mix che sta finendo, il motore è carburato giusto, mentre risulterà un po piu grasso a serbatoio pieno e da freddo. in pratica quando carburi cosi, eviti le fastidiose spente quando sei sotto la metà del serbatoio (che succede carburando a freddo e a serbatoio pieno). se si ha un buon motore e non impossibile da carburare, la carburazione è la cosa piu stupida da fare...
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