Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus Elettrico VS scoppio... una lotta che probabilmente non avrà mai fine.
Ogni tipo ha i suoi pregi e difetti, nessuno dei due spicca in assoluto sull'altro.
Certo è vero, lo scoppio è più "emozionale" rispetto all'elettrico, al quale potremmo rinfacciare di essere un po' "anemico".
Con un elettrico non hai il buon odore di miscela, l'emozione di carburare e il bel rumore, però guadagna molto in facilità e prontezza d'uso: attacchi una batteria e sei pronto a partire. Inoltre sono più economiche per quanto riguarda la manutenzione (e in genere anche per i costi d'acquisto), senza parlare del fatto che un'elettrica messa bene può bastonare allegramente molte vetture a scoppio...
Per molta gente (soprattutto gli scoppiettari puri e duri)vale l'equazione "elettrico=giocattolo" , ma stai tranquillo che non è affatto vero.
Come già detto, sia scoppio che elettrico hanno pregi e difetti, ma entrambi sanno regalare emozioni a vagonate
Se dovessi darti il mio modesto consiglio, io ti suggerirei un bell'elettrico per iniziare, visto che sei nuovo nel campo dell'automodellismo. Poi se l'hobby ti prende e vuoi provare qualcosa di diverso, ci sono sempre le belve alimentate a miscela, e sia elettriche che scoppio possono convivere sotto lo stesso tetto (ok lo ammetto, sono un elettricaro. Forse si capiva? ) |
Bhe non sono del tutto daccordo con te.
Infatti che le prestazioni possano essere simili posso anche concordare ma che siano più economiche questo non è affatto vero.
Certo se prendiamo una entry level ok ma se si vuole qualcosa di performante quanto costano motori brushless e regolatori?
I pacchi batterie quanto costano?
I carica batterie rapidi quanto costano?
Bhe se si fanno due conti non penso che siano più economiche ma che alla fine si equivalgano.
Poi per l'acquisto secondo me bisogna valutare nelle proprie zone se ci sono altri modellisti con l'elettrico altrimenti non avrebbe senso fare la mosca bianca oltre a non avere riferimenti inzialmente per risolvere i primi problemi che un novizio incontra.