Citazione:
Originally posted by porcu69@11 aprile 2005, 11:48 No, per fortuna.
Potresti postare una foto perchè non mi è tanto chiaro il discorso del balsa.
Paolo |
foto non ne ho..
i magneti somo larghi 12 mm., alti 2,5 mm. e con uno spazio di circa 3 mm. tra l' uno e l' altro, disposti internamente alla cassa rotante.ho preso del balsa da 2, fatto tanti piccoli listellini lunghi 2 cm. e li ho leggermente forzati tra i magneti /dopo rimessi a posto stanno fermi da soli)
poi hi accuratamente benedetto co lo Zap rosa. basta metterlo ruitando leggermente la cassa, il balsa si è imbevuto e ha fatto corpo unico coi magneti, che si erano anche fissati sulle incollature precedenti, praticamente li ho reincollati x infiltrazione.
a sto punto ho controllato l' equilibratura del rotore grattando un po' di balsa dobe serbiva e aggiungendo ciano denso "zappato" con l' attivatore.
Non avendo maschere ne blocchi ne strumenti ho adoperato "occhio e mano" ma praticamente ho fatto tutto ad occhio con uno spessore ricavato sui magneti ancora sani, non è un lavoro alla portata di tutti, eun bilanciaeliche lo devi avere.
La mia paura è che collo shock termico di dilatazione e restringimento prima o poi qualcosa mi molli, conzidera la coppia di taglio che hanno questi magneti con 20 volt e 50A, a sto punto caaerò via tutto, non sono pagato per aggiustare le cappelle degli altri, al massimo farò girare la voce...
Gia altre volte avevo scritto che gli AXI sono motori "medi" venduti a prezzo"Medio-alto)....