Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 07, 22:01   #1 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Help x Allestimento Mini Titan.

Avendo ripreso da poco l'attività aeromodellistica e partendo da 0 per quanto concerne l' elimodellismo ho giocato prima un pò con un coassiale, poi sono passato ad un DF4.

Dopo aver letto tutte le discussioni delle sezione principianti del forum ed essermi documentato in rete ho infine acquistato un kit del MiniTitan completo di motore e regolatore.

In un paio di sere ho montato il tutto e devo dire che la qualità dei materiali è decisamente buona e la precisione degli accoppiamenti sia plastici che metallici è ottima.

Ora mi restano solo da montare le pale ed i servocomandi e qui mi serve il vostro aiuto.
Ho letto che si possono montare le pale della SAB, vorrei sapere se il modello corretto è il 390 e se è necessario montare gli spessori di rinforzo originali poichè anche le SAB sono spesse 4,5 mm e le manine porta-pale hanno la fessura da 6 mm.

Non avendo per ora le capacità/interesse (e per molto ancora) di fare acro o 3D e volando per la maggior parte del tempo ad una quota di 1440 msl. potrei montare pale con diametro e corda maggiori ? se si quali ?(Eolo), ne avrei benefici ?

Sempre considerando un volato normale l'accoppiata servi Futaba S3107 + S3154 rispetto a Multiplex Nano-s + FS61BB può dare reali vantaggi ?.

Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando