Citazione:
Originalmente inviato da rodolfocp1 @ godzilla
ho fatto le prove che mi hai detto. Ho smontato il supporto delle pale e della flybar fino ad arrivare all'albero principale. Possibile che si sia piegato quello??? è doppio almeno 4 millimetri e mi sembra bello resistente. Ho provato anche a far girare il motore e la vibrazione è scomparsa, ma guardando l'ingranaggio grande orizzontalmente, si nota un'oscillazione di circa un millimetro.
Per l'inclinazione del piatto ciclico il problema rimane, ma sono riuscito a regolarlo un pò giocando sull'avvitatura dei braccetti dei servi. Quello che vorrei chiedere è se sia normale un comportamento del genere quano l'eli non è in volo. Qualcuno potrebbe controllare con il suo e farmelo sapere? grazie.
Ho anche ordinato su ebay il kit SuperSkids, speriamo che riesca a risolvere questi problemi.
Qualcuno ha idee da suggerirmi?
Grazie per l'attenzione |
Ciao Rodolfo, solo ora leggo i tuoi dubbi, vediamo se riesco a far luce:
L'ely in questione, per sua natura è un pò instabile, quindi credo ...che ti possa dimenticare un HOWERING perfetto !
Per i settaggi, dei comprendere che il piatto ciclico si inclina nella direzione desiderata, se dx si inclina a dx, sx a sx , avanti ed indietro.
Quindi per controllare se la tua tx ha correttamente settato i revers devi imporre tali comandi e verificare se il piatto risponde adeguatamente.
Noterai che sui braccetti del piatto interno, ci sono due tiranti che sono collegati al control Paddle Frame, il quale ha la sunzione di roteare la flybar e quindi variare il passo dei Paddle.
Noterai che i paddle si inclinano sono quando i braccetti con il relativo piatto si trovano all'altezza della inclinazione imposta dal piatto....questo è perfettamente normale. Quando il rotore gira è talmente veloce che quella inclinazione solo in quel punto, basta a far si che l'effetto sia come una fissa inclinazione.
Per i paddle, io ti consiglio di lasciarli perfettamente allineati ed orizzontali, inquanto basta che non siano minimamente allineati che avrai l'effetto di spostamento da uno o dall'altro lato.
Verifica sempre se l'asse è ben assestato, prendi l'ely per la flybar e verifica che il corpo sia perfettamente orizzontale al suolo, qualora non lo fosse muovi leggermente in avanti (o indietro) la Batteria.
Verifica infine che il piatto sia perfettamente orizzontale al suolo.
Per Il super Skids....ottimo aquisto, hai seguito il mio suggerimento a metà Thread
Se l'ely a più di 50 cm dal suolo tende a girare su se stesso (anche minimamente) allora sarà necessario correggere il trimmer presente sulla Rx del proportional, che miscela la rotazione dei due rotori , facendo si che il rotore di coda contrasti adeguatamente la rotazione della controcoppia.
Mentre se l'ley in aria tende a sbacchettare con la coda (destra <-> sinistra) allora sarà necessario correggere il GAIN.
Esso conferirà più massa all'ely che di sua natura è troppo leggero !
Comunque per quanto io lo setti alla perfezione, in hovering (almeno il mio) ci rimane per pochi secondi , poi dovrai correggere e ricorreggere.
Occhio agli ambienti piccoli...quindi, più l'ambiente è grande, minori saranno i danni ai pezzi sensibili di rottura!
Ciao ed in bocca al lupo