Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Che io sappia nn esistono servi in grado di avere una risoluzione così alta. Difatto anche i servi più precisi del mondo avranno al massimo 500 passi, che mi sembrano una bella cifrona. La corsa ai Bit è solo un fatto commerciale secondo me, come per i processori dei PC la potenza di calcolo. Credo che ci vorranno aqncora una decian di anni pria mdi aarrivare al limite della vecchai codifica a 1024passi, concepita quasi 30 anni fà!!! |
Molto probabilmente allora non avrai mai settato e/o calcolato di quanto possa influire la risoluzione di un TX (1024/2048) su un elicottero rc con miscelazione a 120°
Esempio
TX 1024 passi
ATV max 140% per l'intero spostamento del servcomando
quindi 1024/140 = 7,31 cioè ogni punto percentuale sono 7,31 passi
nella miscelazione eCCPM arriviamo ad utilizzare un max di escursione del 45/55% ergo la risoluzione sul comando sarà pari a 45*7,31 =
328 passi nel peggiore dei casi e 55*7,31=
402 passi nel migliore e anche considerando l'ATV max soltanto del 100% i valori cambiano in
450/550steps che sono comunque
LA META' DELLA RISOLUZIONE A DISPOSIZIONE!!!!
Naturalmente con una risoluzione di 2048 (che trovi solo su radio High-End, quindi dal costo più elevato!) hai il doppio della risoluzione.
Ciao
Mimmo