Discussione: hirobo shuttle plus 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 07, 15:09   #33 (permalink)  Top
rc_addicted
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Scusami se intervengo di nuovo e in modo molto 'diretto',ma oltre a non consocere tecnicamente gli argomenti di cui scrivi (perdonami, ma leggendo quello che scrivi la cosa è sin troppo evidente!!!!. Se vuoi possiamo approfondirli qui oppure aprire un apposito 3ad , a te la scelta ) non sai neanche usare il tasto CTRL-C/CTRL-V sul PC !

Le caratteristiche del 9254 Futaba sono DIFFERENTI da quelle da te riportate!

La velocità (come da specifiche Futaba) è di 0,06Sec/60° (se vuoi toglierti la curiosità basta cliccare qui http://www.futaba-rc.com/servos/digitalservos.html e se vuoi maggiori info qui http://www.gpdealera.com/cgi-bin/wga...pgm?I=FUTM0224

Per il resto sono a disposizione per eventuali chiarimenti sugli argomenti gyro/servo/setup etc

Ciao

Mimmo

Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
io ribadisco il concetto e se vuoi ne apriamo uno a posta di discussione a tal riguardo.
i 2 servi a cui non serve la velocità in senso assolut come primordiale elemento sono il servo di coda e il servo motore (addirittura al secondo non serve nemmeno potenza di spinta non dovendo fare un cavolo).
al servo di coda è importante che si abbini al gyro dal punto di vista analogiro o digitale.
il 3001 che è forse il servo + stupido che esista in commercio è forse il miglior servo da abbinare al gyro 240 perchè entrambi analogici. se mai a questo servo gli puoi additare la poca potenza.
sul 401 e 501 il 9254 va benissimo xchè digitali ma se andiamo a vedere non mi pare parliamo di mostri in tempi di risposta e spinta.

Futaba S3001
no digital
Dati tecnici
Dimensioni 40,4x19,8x36 mm
Peso 45,1 g
Velocità 0,22 sec / 60°
Forza 3,0 Kg/cm

Futaba S9254 Super Servo per Gyro
Dati Tecnici - Descrizione
Super Servo per Gyro401 o Governor

Digital, coreless motor, high speed, dust & water resistant servo
Torque: 3.4 kg-cm (47.2 oz-in), 0.16s/60deg at 4.8V
4.8V operation only
Best for gyros and governors

Servo S9451 nuovo servo Futaba digitale high torque
Dati Tecnici - Descrizione
Servocomando digitale di eccezionale potenza e velocità
è particorlarmente indicato per il comando ciclico e collettivo
degli elicotteri
Digital, coreless motor, high torque, metal gear, dust & water resistant servo
Torque: 8,9 kg-cm , 0.10s/60deg at 6.0V
4.8V or 6.0V operation

ti riporto i dati tecnici che puoi trovare sul sito ufficiale futaba e confrontarli.
come vedi il 9254 è considerato high speed come servo di coda ed è da 0,16; mentre il 9451 che è un signor servo ultrapotente è già uno 0,10.

considera pure che sui digitali tu l'esponenziale lo abbassi a - 35 - 45 a seconda se lo vuoi + 0 - reattivo l'ely proprio x non avere una coda nevrastenica che aumenta in maniera esponenziale dal tipo e lunghezza di coda che hai e se è a trasmissione cardanica o a cinghia.
guarda la velocità del 3001 che è 0,22 e sul 240 il potenziometro lo porti non oltre il 75% se no inizia a frullarti la coda.
con questo è chiaro che il servo + è veloce meglio è, ma poi, comunque, devi saperlo regolare per non avere l'effetto contrario: ansichè una coda fera una coda nevrastenica.

come vedi a me piace confrontarmi e capire eventualmente se ho detto una baggianata a cui sarò ben lieto, una volta dimotratomi che il mio pensiero era sbalgilato, di ammettere il mio errore e non sparo sentenze. ti chiederei gentilmente di fare altrettanto tu con me senza attaccarmi in un modo come il tuo che tende + a sminuire la mia figura x innalzare la tua senza che tu, per giunta, abbia aiutato in alcun modo.

in questa discussione ti sei rivolto a 2 persone me compreso solo aggredendo e non cercando di aiutare l'amico. con questo non ti giudico e vorrei che mi capissi. cerco solo di salvare la mia faccia dallo sterco lanciato a mio avviso ingiustificatamente.

per ultimo rispondo alla tua domanda, se i miei ely volano:

http://it.youtube.com/watch?v=27ldo7-jA2c
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando