le cose che dicono gli altri non me ne frega ,preferisco toccarle con mano ,dato che non sono l ultimo arrivato nella meccanica.
quelli che fanno al master sono soli in pochi a metter tali sollicitazioni i modelli che ognuno a la sua. e le propagande non mi piaciono.
se le case ti dicono di usare tot giri di sicuro al master le superano da un bel pezzo .e le prime code che saltano sono quelle con tutti quei rinvii in derlin a quei giri
in tal caso per la perdita della testa invece di mettere la vite del 3mm , che si mettino quella del 4mm in g8 e non g10 che e' troppo dura.a quei estremi non se la perdono piu'
la coda e' ancora il miglior sistema (piu' duraturo) per entrambi i modelli a meno che si usa una cinghia con trasmissione diretta tipo del revolution .
nel montar il modello ad ogni singola vite o cosa che monto ci faccio sempre un ragionamento e pochissime le volte che si sfascia un modello per cause che non si sanno. tranne una volta che mi e' capitata su un raptor 50 v2 della vite 3mm. tutta filettata che blocca le corone tranciandosi e sfilandosi l albero ( dovevo metter prima la vite solo filettata alla fine e intermamente piena non sarebbe successo).
le mie valutazioni me le faccio sulla mia pelle che siano giuste o non.(anche se la meccanica e come la matematica).
ciao
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