Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 07, 09:54   #219 (permalink)  Top
rodolfocp1
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Messaggi: 6
Finalmente ho il mio CP1

Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il sito dal quale prendo innumerevoli informazioni e, visto che sono un neofita, di vitale importanza.

Grazie alle vostre considerazioni mi sono deciso ad acquistare un Esky Hone Bee CP1 o FP che dir si voglia. L'ho comprato su Dewill, ma non sono pienamente soddisfatto di tale venditore, però questo è un altro discorso.

Visto che siete tanto disponibili nell'aiutare i nuovi arrivati, passo subito ad esporvi il mio problema al quale non ho trovato soluzione leggendo tutti i post di questa sezione.

Aperta la scatola e controllato ad occhio che i pezzi fossero tutti al loro posto, ho caricato le batterie e mi sono apprestato ai primi voli. Ovviamente avevo ed ho difficoltà nel gestirlo e non mi sento ancora sicuro nel farlo alzare e non ho superato i 20 cm da terra... anche se voi consigliate di portarsi almeno ad un mezzo metro per evitare l'effetto suolo...
Fin qui tutto bene.

Al secondo volo che stavo provando per vedere se ero riuscito a posizionare bene la batteria per bilanciarlo, spostandosi sulla sinistra, e per mio sicuro errore, l'eli si è inclinato ed ha sbattuto con la poltrona nel salotto. Il colpo non è stato affatto duro, anzi, ma quando ho riprovato a farlo alzare, ho visto che, anche dando poca manetta, è palesemente visibile una vibrazione totale di tutto il corpo. Aumentanto i giri diminuisce, ma prima non faceva così.
A questo punto mi sono messo a controllare se non si fosse staccato o rotto qualcosa, ma, nonostante abbia controllato attentamente, non ho notato nulla di anomalo. L'unica cosa che ho visto era che le pale della flybar mi sembravano avere più passo positivo di prima. Le ho regolate circa al 20% e ho riprovato, ma il difetto persiste.

Ho messo l'eli sul tavolo e mentre lo reggevo per i pattini, ho dato un po di gas e mi sono posizionato con la vista dietro l'elicottero. Ho notato che tutto il corpo dell'albero del rotore e l'ingranaggio quello grande di trasmissione, vibrano come se l'albero fosse curvo. Per un colpo dolce del genere mi sembra assurdo un tale problema.
Il bello viene ora e non credo che sia normale. Sempre vedendo l'eli da dietro, ho provato a dare i comandi di cabrata/picchiata e traslato sinistra/destra e ho notato che la flybar si inclina molto ma non esattamente nella direzione in cui sposto lo stick, anzi, diciamo che se ne va abbastanza per i fatti suoi. Per esempio, cabrando, la flybar si sposta indietro ma molto sulla sinistra. Tenete presente che tutti i trim sono al centro. La cosa che mi risulta ancora più strana è che il piatto ciclico, a mala pena si inclina per seguire la flybar. Non so se questo comportamento lo faceva anche all'inizio perchè non l'ho controllato, ma non credo che vada bene.

Visto che non ho altre risorse, chiedo gentilmente il vostro aiuto e vi chiedo scusa in anticipo se sono stato troppo prolisso, ma volevo spiegarvi il problema in maniera dettagliata.

Confido nella vostra esperienza perchè non so cos'altro fare.....
rodolfocp1 non è collegato   Rispondi citando