Discussione: mustang combat 400
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Vecchio 11 aprile 05, 10:39   #11 (permalink)  Top
doctorwho
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Originally posted by Peppe46@10 aprile 2005, 23:26
Guarda che non è che sia un missile terra-aria!
E' veloce "relativamente" alle dimensioni.
In realtà ha una velocità paragonabile ad un normale trainer da allenamento (con 7 celle anche meno).
Ricorda che velocità e quota = SICUREZZA nel volo!!!
I modelli peggiori, sono quelli che vanno troppo piano!
Ho letto dei tuoi terminali sottili. Ma hai seguito le info sul taglio delle ali a punto fisso, aggiungendo uno spessore da 3 mm sul fulcro quando tagli il dorso?
Se non lo hai fatto, ti viene un profilo troppo sottile in estemità e rischi la vite (non la vita x fortuna ) se rallenti troppo o tiri troppo il cabra.
Dai finiscilo che poi ti diverti!!
Se hai già fatto il MIG 3 e il Polikarpov, ti dico subito che il Mustang VOLA MEGLIO di entrambi!
Al limite ci avrai "rimesso" poco meno di un euro di materiali... mica andrai in rovina, no?!?!
L'iportante è STARE LEGGERI!!
Non farti prendere dalla "sindrome del rinforzo".
Rinforzo = peso, perciò limita all'indispensabile.
Segui le istruzioni (le stesse del MIG 3) e non avrai brutte sorprese.
Saluti,
Peppe.

Ciao Peppe!!

Allora: ho seguito attentamente le istruzioni per il taglio e ho dato i 3 mm...

Le ali le ho ricoperte con carta da pacchi, il peso delle ali è passato da 45 a 70 grammi!!

Ma sono robustissime, facendo forza con le mani praticamente non flettono e sono riuscito ad ottenere una superficie perfettamente liscia

ora è emerso un problema per la verniciatura: se uso vernice acrilica ad aqua, rischio di scollare la carta, quindi pensavo di utilizzare la vernice con solvente, quella che si trova in ferramenta.

Dimenticavo! alle ali ho dato qualche grado di diedro.... ho fatto bene??

il progetto parlava di lunghezza per semiala di 32,5mm, io sono arrivato a 36. prolungando le estremità alari.

Per quanto riguarda le squadrette degli alettoni, uso vetronite da circuiti da un millimetro annegata in poca epossidica.

il motore lo fisso utilizzando i supporti d'alluminio della gws, pesano qualche grammo ma dissipano efanno più appeal... li fisso forando i supporti e facendoci passare una traversina in legno da 3 mm, moi stringo il muso con plastica da rivestimento.

Per quanto riguarda il fissaggio delle ali, con elastici e tondini d'alluminio cavi da 2 mm...

I piani di coda????

diverse opzioni:

1) piani in balsa da due mm da rivestire con plastica adesiva o carta da pacchi

2) piani in depron da 3 mm da rivestire con plastica adesiva o carta da pacchi, in quest'ultimo caso pensavo di aggiungere un rinforzo in balsa da 3mm lungo il piano di coda per evitare il floating....


cosa ne pensate????????????????
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