Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 07, 12:58   #9 (permalink)  Top
Emidio
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Per favore!!!! Autocombustione!!!!???? Non ricominciamo con la caccia alle streghe!!! Io ho forato piu' di tre pacchi gonfi come palloni proprio per neutralizzarli in acqua salata come viene specificato di fare e non ho mai visto autocombustione......ne tantomeno fiamme spettacolari.....per sentito dire non bisogna mai parlare.....l

Rimane il fatto che sono daccordo che una lipo gonfia sia da buttare....ma sempre con la giusta procedura.......secchio d'acqua e sale grosso....la buchi con un punteruolo con manico bello lungo e la tieni a bagno per almeno 24 ore...poi la butti anche nel secchio normale. E' chiaro che quest'operazione e' meglio farla a batteria abbastanza scarica ma io l'ho fatto anche su di un pacco carico che si era tagliato!!!
Enrico io parlo per esperienza personale e non per sentito dire.
Ho messo sotto carica una due celle (per esattezza quella che danno quando compri il T-Rex 600) con il mio Schulze e mi ero dimenticato di impostare il tipo di batteria. L'impostazione precedente era per una NIMH . A pranzo vado a prendere la batteria nel box in giardino ed era tonda come una pallina da tennis. La scollego e la lascio fino alle 17 sotto un vaso di terracotta perchè avevo da fare. Nel tardo pomeriggio la riprendo ormai fredda ma sempre gonfia. A quel punto chiamo mio suocero per fargli vedere una cosa buffa. Appoggio la pallina sull'altalena di mia figlia e con uno spillo della suocera buco la batteria. Appena forata la membrana una fiamma sottile e lunga almeno 20 cm ha colpito una parte dell'altalena bruciando completamente la vernice e dopo circa 5 secondi è quasi esplosa coinvolgendo la seconda cella che non avevo bucato. Risultato: seggiolino in plastica dell'altalena completamente fuso e l'estintore che il suocero aveva a casa scaricato.
Può darsi che la mia condizione era particolare e qualche altro fattore è intervenuto ma, credimi amico mio, non ho più intenzione di forare una LIPO gonfia in particolar modo una 6 celle del trex 600.
E ribadisco! appena forata non è uscito gas ma una lingua di fuoco!
amen
Emidio non è collegato   Rispondi citando