Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Grazie,precisissimi.Vuolevo chiedervi ancora 2 cose:
1-Non avendo l'auto mi è difficile ad andare nel campo di volo quindi per ora dovrei volarci in un campo sportivo regolamentare con niente attorno tranne i 4 pali delle luci.Dite che riesco a provarlo li o è un pò veloce ed è meglio nn rischiare?Il motore è un b20 15l con il suo riduttore maxon 4:1 e l'elica e una 9 per 6 apc non ripieghevole perchè molti negozzi sono in ferie e altri nn hanno le pale e l'ogiva...poi monto 2 lipo da 2s 1300 mah che ormai sono quasi partite e avrò un tiro di poco piu' di 300 grammi,forse anche 400...dite che bastano per un collaudo tranquillo senza patemi d'animo?
2-Da quello che ho capito il pearl lo possedete entrambi...sulla coda le 2 alette hanno piu' movimento verso l'alto che verso il basso mi dite per fare un volo tranquillo(collaudo) di quanti mm o meglio quanti gradi le alette devono muoversi?
Invece per gli alettoni ho notato la stessa cosa,cioè che si muovono piu' verso l'alto che verso il basso,mi dite di quanti gradi si devono muovere gli alettoni sia verso l'alto che verso il basso?(sempre per un volo tranquillo)
Poi il tizio che mi ha venduto il modello ha fatto dei segni sotto l'ala per localizzare il baricentro(non so a quanti mm sta dal bordo di entrata),voi a quati mm mi consigliate di metterlo?
MI dite un pò come si comporta il pearl in volo(il mio è qeullo da 1.5 di AA) perchè non vorrei trovarmi con delle sorpresine come stallo improvviso o simili.
Grazieeeee
P.S.Mi sa che sono piu' di 2 domande... |
Ciao!
si, sono piu di 2
ma purtroppo io non posso rispondere a nessuna delle 20 (ok, sono meno di 20
) in quanto il Pearl non l'ho mai avuto, i suggerimenti che ti ho dato sono generici e validi per ogni tipo di V, per cui mi sono permesso di scriverli.
L'unica cosa che mi sento di suggerirti in merito alle nuove domande se non hai mai volato con alianti è di scegliere uno spazio ampio per il collaudo (gli alianti in atterraggio spesso sorprendono, in effetto suolo "mangiano" decine di metri, cercando di toccare terra 3 metri dopo il primo ostacolo o rete di recinzione
)
In mancanza del lago salato di turno....meglio provare l'avvicinamento varie volte, senza forzare l'atterraggio, quando la carica è ancora sufficiente a riattaccare
Ciao!
Buoni voli e buone termiche
Claudio