Citazione:
|
Originalmente inviato da abe77 Tu sì che hai studiato bene la fisica e la chimica!
1) Mettere le lipo nel frigo di sicuro non le rigenera. Al massimo le sgonfia perchè il gas contenuto all'interno diminuisce di volume a bassa temperatura.
2) Non puoi "portare indietro" una reazione chimica per semplice raffreddamento. Sarebbe troppo semplice.
3) Nessuna batteria riacquista carica se raffreddata. Per caricare le batterie bisogna fornirgli energia. Chi metteva le alcaline in frigo lo faceva per aver setito in giro una leggenda metropolitana.
4) Il litio non è più tossico o più pericoloso di molti altri elementi. E in più il litio nelle batterie lipo non è in forma metallica (quella relativamente più pericolosa) ma sotto forma di composti molto più stabili e inerti. |
I vapori che si formano all'interno della batteria non sono reversibili e al contatto dell'aria si genera autocombustione con fiammate spettacolari. Non capisco come qualcuno asserisce di forare il pacco, togliere pressione interna e fare il vuoto con stratagemmi vari e comunque una batteria "gonfia" è ormai irrimediabilmente rovinata.
Ps in frigorifero è possibile trovare una batteria in carica e una bottiglia di spumante con un cucchiaino al posto del sughero per non farla sgasare.. eheh incredibile